JOIN EXPERIENCE

 

IL PROFILO CLIENTE

JOIN Experience, brand dell'omonima joint venture tra JOIN Wireless e POST Luxembourg Group, è un MVNO (Mobile Virtual Network Operator) del network Base/POST1,2.
Attivo in Belgio e in Lussemburgo dal 2014 al 2018, JOIN Experience è stato successivamente acquisito da BelgiumPost e, a oggi, è attivo nel Lussemburgo.

L'ESIGENZA

JOIN aveva tre tipologie di clienti (pre-pagati e post-pagati mobile, post-pagati fissi e clienti business). Ogni cliente veniva assegnato a un diverso sistema di self-care base in base al tipo di prodotto utilizzato e tali sistemi risultavano parziali e non integrati tra loro. Questo tipo di frammentazione rendeva più complesse sia l'assistenza clienti che la raggiungibilità dei clienti stessi. Durante le negoziazioni per il M&A con BelgiumPost, JOIN propose di sviluppare un'app di self-care integrata, con l'obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento di brand "innovativo" e servire tutte le tipologie di utenza offrendo una esperienza seamless nonostante i vari CRM coinvolti.
Il progetto, ambizioso anche a causa delle tempistiche delle negoziazioni, prevedeva un go-to-market entro pochi mesi.  

LA SOLUZIONE

PRODOTTI : ADAM Framework  |  BOB  |  EIMeRouter  EIMeChat

Abbiamo velocizzato l'implementazione di UX e UI grazie al framework ADAM. Facendo leva sull'integration layer di ADAM, abbiamo potuto integrare i sistemi di autenticazione e CRM in tempi brevi. Questo ha permesso a JOIN di lanciare le app native Android e iOS in tempo record, con costi decisamente contenuti. 


Persino l'assistenza è stata indirizzata grazie ai prodotti della ADAM Suite: Bob per i chatbot di FAQs e Discovery, EIMeChat e EIMeRouter per integrare e orchestrare le conversazioni verso il Customer Contact System di Zendesk.  

Il progetto si è tradotto in un successo e ha sostenuto il posizionamento di JOIN durante le operazioni di M&A con BelgiumPost.



Sascha Born

Marketing Director - JOIN Experience


Monk Software ha realizzato ciò che la maggior parte degli stakeholder riteneva impossibile a causa dei limiti legati al budget e al tempo. La complessità dei sistemi di backend è stata gestita molto bene, con un approccio collaborativo e creativo e, grazie al framework conversazionale ADAM, i risultati sono stati eccellenti. E’ stato un piacere lavorare con questa azienda italiana, così unica nel suo genere.