ACCENTURE SONG

 

IL PROFILO CLIENTE

Accenture Song è parte del gruppo Accenture, multinazionale operante nel settore della consulenza strategica e direzionale e dell'esternalizzazione, classificata da Fortune tra le prime 500 multinazionali al mondo per fatturato.

L'ESIGENZA

    Facendo leva su un proprio sistema di lead generation e acquisition, Accenture Interactive ha proposto una partnership con WINDTRE per sperimentare l’acquisizione di clienti per la Super Fibra in modalità conversazionale. A tal fine, ha espresso l’esigenza di realizzare e gestire un chatbot di vendita integrato con i sistemi di WindTre e facilmente modificabile in concomitanza con l’aggiornamento delle offerte relative alla SuperFibra.

THE SOLUTION

PRODOTTI: BOB |  EIMeChat

Per rispondere l’esigenza e creare un chatbot con alberatura flessibile nella struttura e nei contenuti, abbiamo messo a disposizione BOB, veicolato tramite il client web di EIMeChat. BOB è stato integrato in modo molto agile sia con i servizi WindTre che con sistemi di Lead Generation usati per le attività di vendita (Walmeric). I dati raccolti in conversazione hanno abilitato la raccolta di lead profilati per massimizzare l’efficacia della pre-vendita.